I migliori 70 agonisti del Centro Sud Italia a Civitella Roveto per la Semifinale del Campionato Italiano di pesca alla trota

CIVITELLA ROVETO –  Domenica 16 Aprile, nella parte centrale del Fiume Liri, che attraversa per circa 1 km il paese, si è svolto a Civitella Roveto la Semifinale Italiana individuale Centro Sud del Campionato Italiano di pesca alla trota con esche artificiali da riva.

Alla gara, organizzata dalla ASD Pescatori “Monte Viglio” di cui è Presidente Andrea Sabatini con il Patrocinio del Comune di Civitella Roveto, hanno preso parte i migliori 70 agonisti provenienti da tutto il Centro Sud Italia.

I atleti qualificati andranno a disputare la Finale che si terrà sul Fiume Cordevole in Provincia di Belluno.

Alla cerimonia di premiazione, molto sentita, hanno preso parte il Sindaco del Comune di Civitella Roveto, Avv. Pierluigi Oddi, l’Assessore Regionale Dr. Mario Quaglieri e il  Presidente F.I.P.S.A.S. Provinciale Emilio Pezzopane.

E’ stata una competizione molto dura a causa delle avverse condizioni meteo, che tuttavia non hanno impedito il regolare svolgimento della manifestazione, organizzata meticolosamente da tempo.

L’appuntamento è al prossimo 7 maggio per la terza ed ultima gara Nazionale dell’anno, nella quale si disputerà, sempre nell’ambito del Campionato Italiano, la semifinale Italiana individuale Centro Sud con esche naturali.

Un particolare ringraziamento va all’Assessore regionale Dr. Mario Quaglieri per la vicinanza e per il sostegno alle attività dell’ASD Pescatori, incentrate anche e soprattutto alla valorizzazione e tutela del Fiume Liri e del bellissimo territorio rovetano.