I ragazzi e le ragazze dell’Istituto “Galilei” di Celano alla mensa Caritas di Avezzano


AVEZZANO – Oggi vi raccontiamo una bellissima iniziativa nata dopo l’incontro e il dialogo che il mons.Giovanni Massaro vescovo dei Marsi ha vissuto con i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico economico “Galileo Galilei” di Celano, nel mese di febbraio.

I ragazzi hanno voluto dar seguito all’invito del vescovo che li ha incoraggiati a donarsi agli altri e a dare il proprio contributo come protagonisti per un mondo migliore e comprendere il valore del servizio e della gratuità.

Così, grazie al permesso del dirigente scolastico Candeloro Di Biagio e della vicepreside Ivone Vittoriana, accompagnati dalla docente di religione Giovanna Marinella, i ragazzi hanno svolto servizio nella mensa Caritas di Avezzano, per una mattinata di volontariato, manifestando la loro solidarietà e il loro sostegno alle persone più bisognose.
I ragazzi, in modo assolutamente volontario, si alterneranno, a donare il loro contributo come volontari in mensa, grazie a questo speciale progetto.

Già nei giorni precedenti il direttore Caritas, don Camine Di Bernardo, aveva incontrato i ragazzi a scuola per raccontare loro il mondo del volontariato Caritas in diocesi.
(📷 foto di Rebecca Melchiades De Assunçao Junior)