Il 17enne Luigi Fegatilli del Centro Taekwondo Celano si laurea campione italiano al Pala Tiziano a Roma

CELANO – Entusiasti i maestri Ennio e Calvino Cotturone che con Luigi Fegatilli conquistano un doppio podio: Oro nella categoria juniores e Bronzo nella categoria olimpica seniores.

Dal 26 al 28 presso il PalaTiziano di Roma si sono svolti i Campionati Italiani di Taekwondo. L’evento ha visto scendere sul quadrato i più talentuosi atleti di taekwondo determinati a conquistare il prestigioso titolo nazionale nelle rispettive categorie di peso.

Luigi Fegatilli, 17 anni, atleta del Centro Taekwondo Celano compie una impresa epica.

Nella categoria Juniores +78 Kg vince la medaglia d’oro laureandosi campione italiano e con determinazione sale sul podio anche nella categoria olimpica seniores -80 Kg conquistando la medaglia di bronzo.

«Tra i campioni Italiani brilla anche l’oro conquistato da Natalia D’Angelo nella categoria olimpica -67 kg. Natalia, atleta delle Fiamme Oro, proviene dalla nostra società sportiva – afferma il maestro Calvino Cotturone -, sono fiero per i risultati sportivi che sta ottenendo».

«Il Campionato Italiano juniores – ha dichiarato il D.T. della Nazionale Italiana Claudio Nolano -, rappresenta la vetrina per i giovani talenti.

Le numerose prestazioni di alto livello evidenziano l’ottimo lavoro che le società sportive dei ragazzi stanno svolgendo sotto l’aspetto tecnico-tattico.

Questo aspetto, per noi dello staff tecnico della nazionale si traduce in atleti più preparati una volta convocati in nazionale.

È da sottolineare il successo nel campionato dei seniores di alcuni junior, come Luigi Fegatilli, che suscitano grandi speranze per il futuro».

«Siamo soddisfatti della prestazione e dei risultati ottenuti da Luigi – continua il maestro Calvino Cotturone – frutto di allenamenti che mirano a curare il minimo dettaglio.

Luigi conferma l’alto livello di preparazione dei nostri ragazzi. Siamo contenti per aver portato un altro titolo italiano a Celano e all’Abruzzo – conclude Cotturone -, ora dobbiamo prepararci al meglio per le prossime competizioni in vista dei Mondiali juniores».