Il 6 gennaio torna la Befana in Piazza Vittorio Emanuele II. Giochi, spettacoli, doni e dolci per i bambini, ma che piacciono anche agli adulti

RIETI – Dopo anni di assenza, torna la magia della Befana in piazza Vittorio Emanuele II, grazie all’organizzazione del Comune di Rieti e della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo.

Venerdì 6 gennaio dalle ore 16.30, rendono noto l’assessore al turismo Chiara Mestichelli e l’assessore al centro storico Giovanni Rositani, befane, spazzacamini, animatori con giochi, laboratori, mascotte e tanti dolci, saranno la cornice di due spettacoli dedicati a grandi e piccini.

Si inizia con l’animazione della piazza grazie al laboratorio didattico per bambini “La mia calza”, al carretto dello zucchero filato, alle befane e spazzacamini che distribuiscono dolci ai bambini con angoli di sculture di palloncini e truccabimbi.

Il programma del pomeriggio in piazza con la Befana

Dalle 17 per circa un’ora sul palco si esibirà Alex Subrizi con il suo magic show: mago di esperienza trentennale propone grandi e piccole illusioni, con numeri di levitazioni ed escapologia.

Dalle 18 alle 18.30 il palco sarà animato dalle mascotte di Topolino, Paperino, Paperina, Bugs Bunny, i 3 Chipmunks di Alvin Superstar e i Minions, che dopo aver girato la piazza e radunato i bambini, li intratterranno con uno spettacolo di babydance.

Dalle 18.30 alle 19.30 sarà il momento della musica live con gli Joanna, band che proporrà in chiave pop tutto il repertorio delle canzoni Disney.

Dalle 19.30 a chiusura animazione per bambini, baby dance e giochi.

Il giorno prima, giovedì 5 gennaio, dalle ore 10.30, sarà presente in Piazza Vittorio Emanuele II una speciale bancarella “del dono” dove tutti i bambini potranno scegliere il loro gioco.

L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Rieti, nasce da una proficua collaborazione tra diverse associazioni e realtà del territorio che hanno raccolto i giochi da donare.

Le associazioni che hanno contribuito sono Il Guazzabuglio odv, l’Associazione Vigili del Fuoco in congedo, Azione Studentesca, Associazione Conita, Un amico per Te ods.

Sarà presente anche un clown dell’Associazione Rieti Cuore odv per allietare grandi e piccini mentre i volontari dell’Associazione Un amico per Te saranno presenti per l’intera giornata.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che, attraverso il loro costante operato, alleviano tanta sofferenza. Ringrazio altresì le tante persone che hanno donato un gioco pensando a tanti bambini – dichiara l’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba – La befana, infatti, è l’occasione in cui ogni bambino vuole vivere il proprio sogno lasciando spazio alla fantasia.