Il Borgo Incantato: Montepagano di Roseto degli Abruzzi si trasforma in Hogwarts per vivere la fantastica realtà di Harry Potter

MONTEPAGANO – Chi, tra i fans di Harry Potter e della famosa Saga, non ha sognato di prendere un giorno il binario 9 e ¾, viaggiare sul suo treno magico, varcare finalmente il cancello d’ingresso del Castello Hogwarts ed indossare il famoso Cappello Parlante?

Crediamo siano in moltissimi e ciò è dimostrato dall’affezione con cui i bambini di allora (oggi adulti) e gli adulti di allora (oggi “più adulti”), continuano a seguire le maratone dei film del maghetto e di “colui che non si deve nominare”, come fosse la prima volta.

Ma c’è qualcuno che ha voluto rendere realtà i suoi sogni di ragazzina e quelli dei suoi figli, a loro volta Potterheads.

Stiamo parlando di Eleonora Parnanzini, da sempre attiva nel sociale, che ha fondato l’Associazione Ricreativa Culturale Sociale e Civismo, con la quale ha dato forma ad uno degli eventi natalizi più originali d’Abruzzo.

Grazie ad Elena e alla sua associazione, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, il meraviglioso Borgo medioevale nel Comune di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, si trasformerà in Hogwarts con ambientazioni suggestive ed esperienze interattive che coinvolgeranno gli appassionati e i curiosi.

Tra Scuola di Magia, Magic Tour, Attività ricreative gratuite e accessibili a tutti, come la scacchiera gigante e la scenografica delle Scope Volanti, e ad Attività extra aperte a tutti come il Mantello dell’invisibilità e i laboratori creativi, si potrà davvero vivere un’atmosfera magica.

Per quattro giorni, grandi e piccini, potranno provare l’ebbrezza di diventare protagonisti della saga dell’amato Potter.

I giovani partecipanti impareranno a preparare le pozioni più incredibili nella Scuola di Magia, assisteranno a spettacoli interattivi, vivranno l’atmosfera del Magic Tour nel Borgo incantato con ambientazioni e spettacoli a tema.

Questo il programma delle quattro giornate che si divide in due momenti importanti:

  • la Scuola di Magia la mattina 
  • il Magic Tour il pomeriggio

La Scuola di Magia

Ad aprire le quattro giornate sarà  La Scuola di Magia con numerose attività dedicate dalle ore 9 alle ore 13,30, rivolte a bambini dai 6 ai 12 anni:

  • Cerimonia di apertura presso la sala comune dove il Cappello Parlante suddividerà i bambini assegnando una Casa ad ognuno, attraverso uno speciale spettacolo interattivo
  • Tour nella Scuola di Magia e visita all’ufficio del Preside.
  • Il famoso proprietario del negozio di Bacchette magiche assegnerà la giusta Bacchetta ad ogni piccolo mago nel suo misterioso negozio, attraverso uno spettacolo interattivo
  • Lezione di Falconeria teorica e pratica con animali fantastici
  • Laboratorio Creativo della durata di un’ora dove i bambini si divertiranno con esperimenti, pozioni e si cimenteranno nella costruzione di materiale a tema, con la supervisione di insegnanti dedicati!
  • Alle ore 13 Cerimonia finale e consegna del diploma di MAGO!

La Scuola di Magia è sold out, ma è stata aperta una lista di attesa in caso, nei prossimi giorni, dovesse crearsi l’opportunità di estendere anche ad altri piccoli maghetti, l’opportunità di partecipare.

Il Magic Tour con Attività Extra e Attività ricreative in piazza

Il pomeriggio de Il Borgo Incantato sarà dedicato al Magic Tour con tantissime attività da non perdere.

Una speciale mappa con le tappe del percorso incantato, visita al negozio di bacchette magiche, visita alla casa del custode Gigante, alla Scuola di Magia e all’ufficio del Preside, meravigliosi spettacoli di intrattenimento con Falconeria e Pozioni magiche, la Camera dei Segreti e tante altre sorprese.

Le Attività Extra riguardano i Laboratori Creativi e il Mantello dell’Invisibilità che faranno la gioia dei piccoli appassionati.

Previste attività ricreative in piazza con scenografie del gioco delle Scope Volanti e la Scacchiera gigante con cui improvvisarsi abili giocatori grazie all’aiuto di insegnanti dedicati.

La quota di partecipazione per la Scuola di Magia della mattina è di 40 euro a bambino.

La quota di partecipazione per il Magic Tour è di 7,50 euro per i bambini dai 4 anni, 10 euro per gli adulti.

Le Attività extra prevedono la quota di 5 euro a bambino per i Laboratori e 5 euro per il Mantello dell’Invisibilità.

Previsti sconti nei seguenti casi:

  • 10% di sconto su biglietto adulto e bambino per Gruppi precostituiti da min. 20 persone;
  • 50% di sconto sui biglietti dal terzo bambino (compreso) in poi per famiglie numerose;
  • Gratis per bambini fino a 3 anni compiuti;
  • Gratis per bambini diversamente abili.

Per mangiare non poteva assolutamente mancare Il Paiolo Magico: pizzette, frittelle, calzoni e caramelle per accontentare tutti i gusti.

L’area rimarrà aperta per tutta la durata dell’evento.

Per provare poi a prolungare la bella esperienza, si può tentare la fortuna con la Dea Bendata e partecipare alla Lotteria con premi molto interessanti

  • 1° premio: Crociera Costa Smeralda 7 notti per 2 persone dal valore di 1.500 euro – Partenza da Civitavecchia il 10/03, 1 Cabina doppia interna a tariffa My cruise (pensione completa), Tasse portuali e polizza assicurativa esclusi.
  • 2° premio: Pacchetto Viaggio Londra e gli Studio Harry Potter Per 2 persone – Volo a/r da Pescara/Roma + 2 notti in hotel 3* con colazione + escursione agli studios dal valore di 700 euro
  • 3° premio: Cellulare Samsung S22 Smartphone Android 128 GB di ultima generazione dal valore di 700 euro
  • 4° premio: Buono Viaggio Buono di 150 euro da utilizzare su una destinazione a scelta entro il 31 dicembre 2023
  • 5° premio: 10 Colazioni da Brio Bar Buono di 10 colazioni da consumare al Brio Bar dal valore totale di 30 euro, in Via Nazionale 518, Roseto degli Abruzzi (TE)

Per partecipare è possibile acquistare il biglietto fortunato contattando il numero 348 1033803.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 348 1033803.

Si possono seguire le pagine sociale Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati.

Da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.