Il Cammino dell’Accoglienza è arrivato a Meta. Il Sindaco Oddi: «Bellissima giornata all’insegna dei valori»

Foto di Alessandro Severino

META – Questa mattina a Meta, il Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi e il Vicesindaco Giuseppe Vernile hanno dato il benvenuto, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ai tanti partecipanti al Cammino dell’Accoglienza, che in 3 giorni, partendo da Balsorano, giunge fino ad Avezzano, passando per Grancia, Meta, Canistro, Pescocanale e Capistrello.

Dopo la cerimonia solenne dell’Alzabandiera sulle note dell’Inno di Mameli e i saluti del Sindaco, davanti al monumento in ricordo dei Fratelli Durante, è stata consegnata una copia della Costituzione agli alunni dell’ “I.C. Mattei” presenti.

A seguito della lettura di due straordinari testi sul significato dell’evento, letti e scritti da due studentesse del Liceo classico di Avezzano, partecipanti al Cammino, a tutti è stato offerto il pranzo di benvenuto, con la preziosa collaborazione della Proloco di Meta.

«Una bella giornata, – ha affermato il Sindaco Oddi – all’insegna dei valori, delle tradizioni, della storia e della cultura, alla riscoperta dei nostri territori.

Ringrazio gli organizzatori per l’impegno, i ragazzi della Proloco per l’efficienza dimostrata e la scuola per aver concesso ai ragazzi di partecipare a questo significativo evento.

Bravi tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.