Il Centrodestra aquilano ha presentato ufficialmente la coalizione che sosterrà Biondi alle prossime amministrative

L’AQUILA — Questa mattina, 14 aprile, nel corso di una conferenza stampa, il centrodestra aquilano ha presentato la coalizione che sosterrà Pierluigi Biondi, candidato sindaco alle elezioni amministrative del 12 giugno.

Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, L’Aquila al centro, L’Aquila Futura, Progetta, Udc, Noi con l’Italia, Partito repubblicano italiano, Civici e indipendenti per Biondi sindaco saranno i partiti e le forze civiche in campo per la prossima tornata elettorale al fianco del primo cittadino uscente.

All’incontro hanno partecipato, oltre al primo cittadino, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il vice presidente della giunta regionale, Emanuele Imprudente, l’assessore regionale al Bilancio e alle aree interne, Guido Liris, i parlamentari Nazario Pagano (segretario regionale Fi) e Antonio Martino (Forza Italia), Luigi D’Eramo (segretario regionale della Lega) Antonio Zennaro e Alberto Bagnai (Lega), Gaetano Quagliariello (coordinatore nazionale Italia al Centro).

Presenti, inoltre, i segretari e i referenti regionali delle formazioni componenti la squadra di centrodestra: Nicola Di Federico, responsabile regionale Partito Repubblicano Italiano, Roberto Santangelo, vice presidente del Consiglio regionale e segretario L’Aquila Futura, Etelwardo Sigismondi, segretario regionale Fdi, Mimmo Srour, segretario regionale Italia al Centro, Paolo Tancredi, segretario regionale Noi con l’Italia, Rinaldo Tordera, referente Progetta.

“Tieni acceso il cambiamento” lo slogan scelto la campagna elettorale che è già apparso, nei giorni scorsi, sui manifesti affissi in città, ma senza svelare i contenuti, con protagonisti donne e uomini, giovani e giovanissimi, anziani, professionisti.

Come spiegato in una nota di Centrodestra L’Aquila:

«Gli scatti, che da domani riporteranno le informazioni complete sulla campagna, sono contraddistinti da una parte in bianco e nero, a significare il malgoverno della sinistra che per dieci anni ha bloccato lo sviluppo della città, e una parte a colori a rappresentare il rinnovato impulso impresso al capoluogo dall’Amministrazione guidata dal sindaco Biondi.

Dettaglio rilevante è il ritratto della bambina: è la stessa, infatti, che nel 2017 consegnava a Biondi il mattoncino lego chiedendo la ricostruzione materiale e immateriale di una città spenta e abbandonata nel grigiore.

Oggi la ripartenza è un fatto conclamato.

Se nel 2017 Biondi era “il granello che rompeva il meccanismo”, oggi, a distanza di 5 anni, dopo impegno e risultati, la necessità è di rimanere in posizione “on”, accesi, per continuare a crescere e consolidare successi».

Pierluigi Biondi, che presenterà il progetto di città del futuro nel corso di un evento pubblico che si svolgerà il 22 aprile, alle ore 17,30, al Ridotto del Teatro comunale, ha così commentato:

«Cinque anni fa la città ha scelto una classe dirigente che credeva nel cambiamento e ha mantenuto nel corso del tempo entusiasmo e libertà che hanno consentito di superare e vincere le sfide che si sono presentate.

Siamo persone innamorate di questa terra: quando si fanno le cose per amore non ci possono essere limiti agli obiettivi che vogliamo consegnare agli aquilani, continuando in un percorso prospettico per loro e le future generazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *