Il Comune di Avezzano chiede a Regione e Asl1 di liberare la “Vivenza” dal centro vaccinale

AVEZZANO – Scuole verso la riapertura, consentire la ripresa dell’attività didattica senza limitazioni per gli studenti della scuola “Vivenza” di Avezzano.
Il Comune bussa alla porta di Regione e azienda sanitaria locale per individuare una nuova sede per il centro di vaccinazioni della Asl 1.
Marco Marsilio Nicoletta Verì Guido Quintino Liris Ferdinando Romano
Per fare il punto sulla situazione e valutare una struttura alternativa alla palestra della Vivenza, il vice sindaco, Domenico Di Berardino, si è rivolto al presidente Marsilio e agli assessori regionali a Sanità, Patrimonio e Attività produttive, Veri, Liris e D’Amario, nonché al Dg della Asl1, Ferdinando Romano.

«Senza per questo voler interferire nelle competenze della Regione e della Asl rispetto alle questioni legate alla tutela della sanità pubblica, nello spirito di leale collaborazione istituzionale – scrive Di Berardino nella richiesta di incontro urgente – l’amministrazione chiederà a Regione e Asl di individuare una sede idonea per trasferire il centro vaccinazioni dalla Vivenza, anche nell’area del Nucleo industriale o dell’Interporto (che ci pare molto più indicata del Nucleo industriale non foss’altro che per la logistica ndr), molto ben collegate con il circondario della Marsica».
L’obiettivo dell’amministrazione Di Pangrazio è quello di arrivare alla riapertura delle scuole senza limitazioni nelle attività didattiche degli studenti della Vivenza.
La palestra, poi, è utilizzata anche da numerose società sportive cittadine che non hanno un luogo dove far allenare gli atleti.