Il Comune di Città Sant’Angelo assegna un bonus agli studenti che si iscrivono all’Istituto Superiore Bertrando Spaventa

CITTÀ SANT’ANGELO – “L’Amministrazione, in vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24, scende in campo al fianco dell’Istituto Superiore Bertrando Spaventa e degli studenti che vorranno iscriversi ad esso: 5000 euro saranno destinati ad essere erogati ai nuovi iscritti come rimborso per le spese sostenute per abbonamenti trasporto scolastico”, si legge in una nota stampa del Comune.

“La misura è stata pensata per far sì che le spese legate ai trasporti, non siano un fattore che possa scoraggiare la scelta del nostro istituto cittadino.

Con questa azione sperimentale, per la prima volta offriamo un aiuto ai nuovi studenti ed alle rispettive famiglie; l’avviso per poter partecipare sarà pubblicato prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, presuntivamente a fine estate.

È intenzione dell’Amministrazione coinvolgere gli studenti per la stesura dello stesso, dando modo così di illustrare loro come nascono i provvedimenti amministrativi ed i relativi contenuti, in un percorso di piena integrazione tra scuola e Comune.

Queste misure, unitamente alla ritrovata piena fruibilità dei locali di studio a conclusione dei lavori, segneranno un nuovo inizio per la nostra storica istituzione scolastica, ricco di contenuti ed offerte formative uniche”, conclude le nota.