Il Comune di Gioia dei Marsi aderisce alla giornata per la lotta contro i disturbi alimentari

Oggi 15 Marzo Giornata per la lotta contro i disturbi alimentari,

Il Comune di Gioia dei Marsi ha aderito al progetto DCA in collaborazione con il presidente dell’ANCI” e il presidente del Never Give Up Onlus.

Presso il Centro culturale cittadino, alla presenza di numerosi giovani studenti del locale Istituto omnicomprensivo “S. Giovanni Bosco” e dei loro genitori, si è tenuto un interessante incontro sul delicato tema della corretta alimentazione e dei disturbi alimentari.

“Un momento di sana riflessione su tematiche delicate soprattutto per i giovani, ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Gianluca Alfonsi. La salute è un tema caro alla nostra amministrazione e continuiamo con insistenza ad aprire momenti di conoscenza e sensibilizzazione per promuoverne la tutela.

Ringrazio, in primis, il mio infaticabile Vice Sindaco Barbara Di Giandomenico che ha fortemente voluto e organizzato l’evento, la chiarissima Dott.ssa Ferretti per la splendida lectio magistralis, la Dirigente scolastica Maria Gigli per la grande sensibilità dimostrata nel far partecipare diverse classi dell’istituto scolastico e, infine, gli splendidi ragazzi che con grande attenzione hanno seguito e, con dinamismo non scontato, posto diverse domande ai relatori, ha concluso il Primo cittadino”.