Il Coro San Giuseppe di Pescina in udienza da Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Cori. Pomeriggio esibizione in Sala Nervi

PESCINA – Sicuramente un girono da ricordare e incorniciare quello di oggi per il Coro della Parrocchia San Giuseppe di Pescina.

Per la Giornata Mondiale dei Cori in Vaticano, a Roma, infatti, la corale liturgica ha partecipato all’udienza di Papa Francesco nella Sala Paolo VI, unitamente alle corali provenienti da tutto il mondo e che stanno partecipando alla bella manifestazione.

Si tratta, in verità, di una manifestazione iniziata ieri e che si concluderà domani sera con la partecipazione delle corali, e quindi anche quella di Pescina, alla santa messa in San Pietro celebrata proprio dal Papa.

Il coro pescinese, che conta a pieno organico di 20 elementi, a Roma sono andati in 15, è attivo da un quinquennio ed è diretto dalla Maestra Romana Pecce. Il repertorio è quello classico liturgico per accompagnare e allietare le celebrazioni religiose e liturgiche.

Il Coro San Giuseppe, ieri, ha preso parte, insieme alle altre corali, circa 7000 elementi complessivamente, al convegno, presso la stessa Sala Paolo VI, per l’avvio della Giornata mondiale dei Cori, occasione per festeggiare i 40 anni del Coro della Diocesi di Roma, diretto da mons. Marco Frisini.

Questa mattina l’attesa udienza con Papa Francesco, che ha visto e incontrato le corali, e nel pomeriggio si terrà un concerto, sempre nella Sala Nervi, dove si esibirà anche il Coro pescinese e poi tutte le corali liturgiche presenti.

Conclusione, come detto, domani sera, con la santa messa in Vaticano con la presenza d Papa Francesco.