Il giovane e affermato chef rovetano Michele Romano al Giro D’Italia con il Team Uae, attualmente in maglia rosa con Pogacar

CIVITELLA ROVETO – Domenica prossima le strade della Marsica saranno percorse dal Giro D’Italia, una delle gare ciclistiche più importanti e prestigiose al mondo.

Come noto, infatti, domenica 12 maggio il giro partirà da Avezzano fino a Napoli e percorrerà anche tutta la Valle Roveto.

La manifestazione sportiva non riguarda però solo i ciclisti, veri protagonisti della gara, ma anche tutta la “macchina operativa” che ruota intorno a loro.

Lo chef di Civitella Roveto, Michele Romano

Tra i ruoli più importanti degli staff dei team ciclistici c’è sicuramente lo chef, figura immancabile ed indispensabile per una corretta alimentazione durante tutta la gara.

Nella squadra UAE Team Emirates c’è uno chef di Civitella Roveto, classe 1977, e grande appassionato di ciclismo, Michele Romano.

L’attuale Maglia Rosa del Giro, Tadej Pogacar

Ogni giorno Romano, che ha studiato presso l’Ispra di Roccaraso, e si è poi formato e specializzato girando per l’Italia e per l’Europa, segue i suoi ciclisti con cura e passione.

I Team UAE, attualmente detiene la Maglia Rosa con il campione Sloveno Tadej Pogacar, di cui lo chef Michele Romano, insieme ad altri campioni, si prende cura ogni giorno. Un orgoglio per Civitella Roveto e per tutta la Marsica.