Bianco risveglio sui monti dell’ Appennino grazie al “Polar Express”

L’AQUILA – È arrivata la prima vera neve sui monti dell’appennino centrale. È caduta tra il pomeriggio di ieri e questa notte. Residui fioccate in esaurimento stanno ancora riguardando alcuni comparti.

Il meteorologo Stefano Bernardi lo avevano annunciato da diverso tempo e il nucleo “nevoso” di origine baltica è puntualmente arrivato.


La traiettoria dallo stesso seguito è stata la riproduzione perfetta della previsione fatta dai centri di calcolo e che Bernardi ha saputo molto bene analizzare dal punto di vista previsionale.


Eh, si…perché questo deve saper fare un vero meteorologo. Trasformare quanto elaborato dai calcolatori in ciò che accadrà in termini precipitativi.
Neve a quote relativamente basse doveva essere per il meteoman aquilano e neve è stata.


Imbiancate quindi le montagne marchigiane, abruzzesi e molisane.
Lo sbuffo dal meteoman simpaticamente definito “Polar Express” è stato veloce compre previsto. A seguire si avrà un miglioramento delle condizioni atmosferiche e un temporaneo rialzo termico che dovrebbe durare fin verso il 20 data di un possibile ritorno del freddo e chissà di un nevone novembrino al Nord Italia.
Nel video pubblicato oggi il Meteorologo abruzzese le novità interessanti per il futuro e che con piacere vi riproponiamo nel video che segue.