Il mondo della scuola piange Franco Sinisi, docente del Liceo Artistico Bellisario di Avezzano: addio ad un artista eclettico e innovatore

AVEZZANO – Il mondo dell’arte e della scuola, sia avezzanese che abruzzese, in lutto per la scomparsa del professor Franco Sinisi, stimato docente presso il liceo artistico “V. Bellisario” di Avezzano.

Il professor Sinisi è venuto a mancare nella notte a seguito di una malattia che lo aveva colpito alcuni mesi or sono e la notizia della sua scomparsa ha subito destato dolore e sconforto in tutta la comunità artistica della provincia e dell’Abruzzo, ma soprattutto in quella del liceo avezzanese dove era stimatissimo.

“Con profondo dolore comunichiamo la scomparsa del prof. Franco Sinisi, docente di Arti figurative presso il Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano – questa la nota di cordoglio dell’Istituto.

Artista eclettico e innovatore, ha saputo avvicinare i giovani all’arte con passione e competenza, integrando il digitale e le tecniche pittoriche più avanzate nella didattica.

Collega stimato e sempre disponibile, ha fatto dell’insegnamento la sua missione, trasmettendo ai suoi studenti l’amore per la pittura e per la bellezza. Ci mancherà profondamente”.

Il professor Franco Sinisi aveva 63 anni e lascia la moglie e due figli, Chiara e Stefano. Tutti coloro che hanno conosciuto l’artista e il docente potranno tributargli un ultimo saluto dalle 16 di oggi, sabato 31 maggio, alla Casa del Saluto Bossi ad Avezzano.

I funerali saranno celebrati lunedì prossimo, 2 Giugno, alle ore 10 presso la Chiesa dello Spirito Santo ad Avezzano.