Il musicista e autore avezzanese Paolo Capodacqua alla I Rassegna della Canzone d’Autore italiana in Francia

AVEZZANO – Si chiama “Canzoni e Parole”, la I Rassegna del Festival de la Chanson Italienne a Paris e ospiterà dieci cantautori provenienti da diverse regioni italiane.

Tra questi, per l’Abruzzo, Paolo Capodacqua, che sarà protagonista di diversi momenti del Festival.

È per il 13 maggio il concerto all’Espace Jemmapes dove Paolo Capodacqua presenterà alcuni brani del suo album “ferite&feritoie”.

Il concerto sarà preceduto dall’incontro del cantautore con gli studenti di alcuni licei parigini, i quali, sotto la guida dei propri insegnanti, hanno approfondito le tematiche ed i testi delle canzoni del musicista avezzanese.

Paolo Capodacqua si è già esibito a Parigi, nel giugno 2018, durante la Semaine Italienne, presentando lo spettacolo “Le fil rouge des chansons”.

Il Festival, organizzato da Association Musica Italiana Paris, da Storie di note.fr, con il partenariato di importanti Premi e Festival italiani tra cui il Mei, il Premio Ciampi, il Premio Lussu, ha ricevuto sabato scorso 7 maggio, alla presenza del Console Italiano, la “Label Paris Europe” per il contributo al rafforzamento delle relazioni tra i paesi europei.

La Rassegna sarà ufficialmente dedicata a Claudio Lolli, del quale Capodacqua è stato collaboratore per oltre vent’anni.

Questo il link del Festival https://musicaitaliana.fr/

La serata del 13 maggio sarà trasmessa in streaming al seguente indirizzo:

https://musica-italiana.assoconnect.com/collect/description/236796-i-festival-canzoni-parole-direct-streaming-concerts-13-mai-2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.