Il percorso di un padre e di suo figlio nello spettro dell’autismo: al Salone del Libro: “Ci sono anch’io!” dell’abruzzese Concezio Del Principio

ATRI – Domenica 18 maggio, alle ore 11:30, nella cornice del Salone Internazionale del Libro di Torino, Spazio Veneto – Padiglione Oval – sarà presentato il libro “Ci sono anch’io!”, un’opera toccante e necessaria che racconta il percorso di un padre e di suo figlio nello spettro dell’autismo.
Nato dal bisogno profondo di dare voce a chi troppo spesso resta invisibile, “Ci sono anch’io!” è un racconto di consapevolezza, accettazione e speranza. La storia di DANIELE, ragazzo atriano – personale e universale – invita a riflettere sull’importanza dell’inclusione, della diagnosi precoce, della comprensione del mondo autistico e del potere trasformativo della comunicazione autentica.
Un libro che parla a tutti
La presentazione sarà un momento di confronto aperto, con la partecipazione dell’autore Concezio DEL PRINCIPIO, di esperti, educatori e rappresentanti del mondo dell’associazionismo. Un’occasione per parlare di autismo non solo come sfida, ma come opportunità di crescita collettiva.
“Ho scritto questo libro per dire a ogni genitore: non sei solo. E a ogni bambino: tu ci sei, e sei importante. L’autismo non è un muro, ma un ponte da costruire insieme. E nuovi metodi riabilitativi possono aiutare significativamente le condizioni di chi è affetto da autismo”

Informazioni evento
Dove: Salone del Libro di Torino, Lingotto Fiere – Padiglione OVAL – Stand Veneto
Quando: Domenica 18 maggio 2025, ore 11:30
Con: Concezio DEL PRINCIPIO – autore;
dott.ssa Giusy Gloria Santoro – psicologa;
dott.ssa Claudia Vogliotti – pedagogista;
Angelica e Francesca Del Principio – violiniste per un intervento musicale
In collaborazione con SET ART edizioni