Il pittore marsicano Claudio Torres partecipa al 48° Premio Sulmona 2021 “Gaetano Pallozzi” con un quadro intitolato “Ritorno e tramonto”

sdr

SULMONA- Con il quadro intitolato “Ritorno e tramonto”, dedicato al terremoto che sconvolse L’Aquila il 6 aprile del 2009, l’artista marsicano Claudio Torres sta partecipando alla Rassegna Internazionale di Arte moderna che si sta svolgendo all’interno dei locali dell’ex convento di Santa Lucia a Sulmona.

La mostra in questione è iniziata sabato 25 settembre e terminerà sabato 16 ottobre alle 17. La commissione che analizzerà le opere d’arte esposte sarà la seguente: Vittorio Sgarbi (Presidente), Roberto Di Giampaolo (Segretario), Carlo Fabrizio Carli, Giorgio Di Genova, Roberto Di Giannantonio, Enzo Le Pera, Marcello Guido Lucci, Cosimo Savastano, Duccio Trombadori e Maurizio Vitiello.

In foto: il Critico d’Arte Vincenzo La Pera (sx) e l’artista Claudio Torres (dx)

In questo modo l’opera viene descritta dall’artista marsicano Claudio Torres: “anche se è arrivata la primavera, come si evince dall’arrivo delle rondini e dei fiori in primo piano, l’anziano è malinconico, proiettando nel sisma del 6 aprile, che ha raso al suolo la sua abitazione, il tramonto della propria esistenza. Tristemente cammina tra le macerie e, rivolgendo gli occhi al cielo, scorge in una visione surreale, il volto della donna che ha sempre amato”

In foto: l’opera “Ritorno e tramonto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *