Il Presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga incontra i Carabinieri Forestali per un saluto istituzionale

ASSERGI – Con l’inizio dell’anno si è tenuto presso la sede di Assergi dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga un incontro di saluto istituzionale tra i vertici dell’Ente, il Presidente Avv. Tommaso Navarra e il Direttore Ing. Alfonso Calzolaio, il Comandante del Reparto Carabinieri Parco Ten. Col Carlo Console, nonché i Comandanti di tutte le Stazioni Parco: Amatrice, Arischia, Arquata del Tronto, Assergi, Campotosto, Carpineto della Nora, Castel del Monte, Castelli, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Farindola, Isola del Gran Sasso, Pietracamela, Rocca Santa Maria.

Erano presenti all’incontro anche il Comandante Reparto Carabinieri Biodiversità dell’Aquila Magg. Marta De Paulis e il Ten. Col. Sonja Placidi del Reparto Carabinieri Parco di Assergi.

Il presidente Tommaso Navarra

Con l’occasione il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra ha inteso ringraziare il Raggruppamento Carabinieri Parco per l’insostituibile e puntuale azione di capillare presenza nonché di prevenzione e repressione costantemente e intelligentemente posta in essere a tutela della Biodiversità e dello straordinario patrimonio naturale presente nell’area protetta.

Il Comandante del Reparto Carabinieri Parco Ten. Col. Carlo Console ha sottolineato la piena operatività delle strutture anche grazie alla tempestiva predisposizione del Piano Operativo 2020 che, prima di ogni altra area protetta italiana, è stato già approvato dall’Ente Parco e nelle altre sedi istituzionali.

Durante l’incontro sono state consegnate ad ogni Comando Stazione le più recenti pubblicazioni dell’Ente e sono state illustrate le azioni programmatiche previste per l’annualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.