Il punto sull’emergenza Ucraina in Abruzzo

Come tutti i giorni con la redazione di Espressione24 vi riportiamo le notizie più importanti proveniente da tutto l’Abruzzo per quanto riguarda l’emergenza Ucraina.

Il Comune di Sante Marie cerca alloggi da mettere a disposizione delle famiglie ucraine. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha aperto le porte del paese a una famiglia ucraina che si è ricongiunta con dei parenti residenti da tempo a Sante Marie.

Tutte le persone che abbiano un’abitazione o anche una stanza da offrire per un certo periodo ai profughi ucraini può contattare il numero 339.2301774 oppure l’indirizzo

mail sindaco@comune.santemarie.aq.it.

Con riferimento alla grave emergenza umanitaria determinata dalla guerra in Ucraina e facendo seguito alle iniziative già programmate dall’Amministrazione Comunale fin dai giorni scorsi, è stato attivato un conto corrente intestato al Comune di Celano per raccogliere donazioni da destinare agli esuli ucraina. Il conto è attivo con il seguente Iban: IT30R0103040540000006487849 – Comune di Celano – Emergenza Ucraina.

Inoltre sarà possibile donare beni di prima necessità come alimenti a lunga conservazione e vestiario (igienizzato e confezionato), presso la sede della Protezione Civile di Celano in Piazza Vaschette, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, raggiungibile anche al numero 3292986178 (COC – Centro Operativo Comunale).

Mentre parlando dell’Aquila, stasera, giovedì 10 marzo, l’assessore regionale allo Sport Guido Liris, terrà un punto stampa all’arrivo delle squadre di ciclismo ucraina all’Aquila, l’orario e il luogo saranno ancora da definire data la situazione in continuo cambiamento.

Liris, insieme al sindaco del capoluogo Pierluigi Biondi e ai vertici della Federazione ciclistica italiana (Fic), alle 18 circa accoglierà il gruppo all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino dal quale poi, a bordo di un pullman messo a disposizione dalla Tua spa, raggiungerà L’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *