Il quadro della Madonna di Pietraquaria eccezionalmente in processione in occasione del Giubileo: Avezzano abbraccia la sua Patrona

AVEZZANO – Si sono svolte, a partire dal primo mattino, le celebrazioni della Madonna di Pietraquaria, la Santa Patrona di Avezzano
Alle ore 6 e 30 è stato aperto il Santuario sul Salviano: qui, si è tenuta la consueta celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Avezzano, Monsignor Giovanni Massaro. Al termine della messa, dopo l’ostensione della venerata immagine della Madonna di Pietraquaria è partita la processione verso via Napoli, che ha percorso la strada regionale 82.
In questo Anno Santo della speranza, è stato portato straordinariamente in processione il quadro della Madonna di Pietraquaria.

La SCAV ha messo a disposizione una corsa gratuita per raggiungere il Santuario e per poter così partecipare alla celebrazione delle ore 7 e 30.
Nella Cattedrale dei Marsi, invece, la celebrazione eucaristica si è svolta alle ore 8 e 30 del mattino. Alle ore 9, è partita anche la seconda processione dalla Cattedrale verso Via Napoli: qui, le due processioni si sono incontrate alle ore 9 e 45.

Alle 10, la processione riunita di autorità e fedeli si è diritta verso la Cattedrale, percorrendo via Napoli, via Roma, via Corradini e via Marconi.

La Venerata Immagine della Madonna di Pietraquaria resterà in Cattedrale per la venerazione fino al prossimo 30 aprile.






Cambia location, invece, il prestigioso concerto della Banda della Guardia di Finanza, in agenda per il pomeriggio del 27 aprile ad Avezzano: l’esibizione musicale dei finanzieri-musicisti si terrà all’interno della Cattedrale dei Marsi, con un programma di brani scelti ad hoc. Grazie al linguaggio della musica, verrà onorata non solo la figura della Madonna di Pietraquaria ma anche la vita grandiosa del Papa degli ultimi, che ha saputo disegnare nuove finestre nella Chiesa cattolica e nuovi orizzonti di speranza. Il concerto inizierà alle ore 18 e 15, con ingresso gratuito.
Foto Diocesi di Avezzano