Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez investe e uccide un anziano in carrozzina

Nella combo, Il luogo dove il secondo portiere dell'Inter Josep Martinez (nel riquadro) questa mattina attorno alle 9.30 ha investito e ucciso un uomo di 81 anni. L'anziano era su una carrozzina elettrica a 4 ruote lungo la provinciale 32, a Fenegrò (Como), Foto ANSA / Fabrizio Cusa / Ciro Fusco

COMO – Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez è indagato per omicidio stradale dopo l’incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 10 lungo la Provinciale 32, a Fenegrò, nel Comasco, a poca distanza del centro di allenamento dei nerazzurri, ad Appiano Gentile, dove con la sua auto ha travolto e ucciso Paolo Saibene, un ottantunenne che viaggiava su una carrozzina elettrica a quattro ruote e che, secondo le prime informazioni, si è spostato sulla carreggiata.

Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale che questa mattina a Fenegrò (Como) ha visto coinvolto il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez, emerge che la vittima, 81 anni, a bordo di una carrozzina elettrica su 4 ruote, aveva lasciato la pista ciclabile per raggiungere la corsia opposta di marcia, così attraversando la carreggiata proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’auto condotta dal calciatore. Una delle ipotesi è che abbia avuto un malore. 

Si chiamava Paolo Saibene l’anziano ucciso stamattina. L’ottantunenne era abituato ad andare in giro con la carrozzina e si sta valutando se da parte sua ci sia stata una imprudenza o sia forse stato colto da un malore e per questo abbia lasciato la pista ciclabile arrivando nella corsia opposta dove e’ stato travolto dall’auto guidata da Josep Martinez.

Dopo l’incidente l’Inter ha intanto annullato la conferenza stampa del tecnico Cristian Chivu. Come segno di rispetto, la scelta del club è stata quella di annullare l’incontro tra l’allenatore e la stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Secondo alcuni testimoni, l’uomo di 81 anni avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva l’auto Martinez, portando alla tragica fatalità. Il portiere nerazzurro sta facendo ora dei controlli perché si trova ancora in stato di choc. (ANSA)