Il segno di un’estate che sembra non finire mai: sole per tutto il ponte di Ognissanti

L’AQUILA – Bel tempo sull’Italia fino ad Ognissanti.

Il lungo Ponte regalerà un caldo anomalo per la stagione con scarsa nuvolosità, assenza di piogge, formazione di nebbie notturne, qualità dell’aria in peggioramento.

Le temperature resteranno ancora per molti giorni su valori anche di 10-15 gradi sopra la media stagionale in particolare in Sardegna, sul Centro Nord e sulle Alpi. A Cervinia sono attesi 15°C (2050 metri di quota), a Cortina d’Ampezzo 20°C e lo zero termico sale a 3700 metri.

È quanto annuncia Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito www.iLMeteo.it, che prevede localmente fino a 30°C sulle Isole Maggiori.

Farà caldo anche nei fondivalle alpini con 25-26°C e continuerà l’Ottobrata Romana con i 26-27°C fissi ormai da settimane.
Il sole regalerà domani l’ultimo tramonto ‘serale’ poi, con la fine dell’ora legale, da domenica 30 ottobre, lo avremo sotto l’orizzonte già intorno alle ore 17.

E con l’inizio di novembre l’anticiclone dovrebbe indebolirsi sotto la spinta delle correnti atlantiche che convoglieranno aria più fresca verso l’Europa e l’Italia tanto che dal 3 novembre potrebbero tornare le piogge.

Nel dettaglio:

Domenica 30. Al nord: locali nebbie in pianura in parziale dissolvimento nel corso della giornata, sole e caldo in montagna e lungo le coste. Al centro: sole e caldo salvo nebbie notturne nei fondivalle interni. Sud: sole prevalente e clima estivo.

Lunedì 31. Al nord: nubi in parziale aumento al Nord-Ovest, sole altrove. Al centro: sole e caldo salvo foschie notturne nei fondivalle interni. Sud: sole prevalente e clima estivo.

Tendenza: Anticiclone di Halloween alla massima potenza fino ai primi di novembre con condizioni di benessere climatico, sole e temperature gradevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *