Il Sindaco di Gioia Gianluca Alfonsi consegna la Costituzione ai neodiciottenni dopo il concerto dell’Orchestra Tesori d’Abruzzo con la soprano Maria Volkova
GIOIA DEI MARSI – Ieri sera, nella nostra splendida Chiesa di S. Maria Assunta, davanti ad un nutrito quanto attento pubblico, gran concerto di S. Stefano con l’orchestra da camera “Tesori d’Abruzzo”, eccellenza d’Abruzzo, magistralmente diretta dal Maestro Francesco Fina, con la splendida voce della soprano Marianna Volkova.

Sublimati nell’animo e nel cuore dall’impeccabile esecuzione di brani importanti della tradizione musicale nazionale ed internazionale, il Sindaco Gianluca Alfonsi con i rappresentanti del Comune di Gioia dei Marsi hanno proceduto alla consegna della Costituzione ai nostri diciottenni e alla premiazione dei nostri giovani meritevoli, distintisi negli studi.

“Un momento emozionante per dare il benvenuto nel mondo degli “adulti” ai neo diciottenni – ha detto il Sindaco Alfonsi – invitandoli a leggere, amare e rispettare la nostra magnifica carta costituzionale e per dire grazie a chi, eccellendo negli studi, contribuisce ad accrescere il buon nome della nostra comunità aumentandone il valore culturale.

Il merito, il talento, frutto di impegno e sacrificio, se vogliamo davvero una società meritocratica, non va mai nascosto – ha concluso – ma valorizzato e sempre posto in bella evidenza acche’ costituisca chiaro esempio da emulare”.
