Il sindaco Giovagnorio ringrazia il Rotary Club Avezzano per il restauro della statua di S. Rocco

TAGLIACOZZO – La statua di S. Rocco, restaurata per iniziativa del Rotary Club di Avezzano, è tornata ieri nella Chiesa Madre dei Santi Cosma e Damiano.

Il sindaco Vincenzo Giovagnorio, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza, con parole di viva gratitudine, ha voluto ringraziare pubblicamente il presidente della benemerita associazione, Federico Piccone, per la sensibilità e l’attenzione rivolte alla città di Tagliacozzo.

Già negli anni scorsi, il Rotary di Avezzano si era premurato di finanziare il completo restauro della “Fontana da Piedi”, monumento posto appena al di fuori della Porta de’ Marsi.

«Un onore e un piacere – ha replicato il presidente Piccone – aver contribuito al restauro della statua di S. Rocco, uno dei santi più conosciuti, popolari e venerati in Italia, in Europa e nel mondo.

Il Rotary di Avezzano – ha sottolineato – guarda all’intero territorio marsicano e, tra le tante iniziative filantropiche, sostiene e tutela il patrimonio storico e artistico delle nostre comunità.

Sono molto felice – ha concluso – per questo servizio reso ad una realtà che ha fatto della cultura, dell’arte, della valorizzazione delle tradizioni, i fondamenti della propria vita sociale».  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.