Il tempo dei prossimi giorni. Alta pressione ad oltranza per l’Italia. Il meteorologo Angelini: “Il clima ci sta proponendo una quinta stagione”

ROMA – È bello ascoltare le sue previsioni sul suo canale YouTube di Meteobook. La competenza mostrata è accompagnata da note musicali che non possono sfuggire ai meteofili delle generazioni anni ’80 quali sono quelle di Luigi Tonet in the Electric Skies.


Stiamo parlando di Luca Angelini il quale nel suo ultimo video, a proposito di estati più caldi del normale quale potrebbe essere anche quella di quest’anno, rimanda al conio di una quinta stagione che potrebbe tranquillamente sovrapporsi alla stagione più calda decantata da secoli da Antonio Vivaldi nella sua pregevole opera.



Una quinta stagione, quella citata da Angelini, che inquadra quella estiva ma dai connotati più caldi rispetto alle estati canoniche che per secoli hanno permesso di scrivere intere pagine di poesia.
Come detto molto suadente è il metodo utilizzato da Angelini nei suoi video l’ultimo dei quali Espressione24 vi propone augurandovi buon ascolto.