Il teramano vandalizzato dai rifiuti abbandonati. Esortazione del M5S di Alba Adriatica ai cittadini

Nereto. Il liquido è di colore blu

«La bellezza di una città va di pari passo con il livello di civiltà dei cittadini»

TERAMO – Un territorio bellissimo e pieno di risorse turistiche, naturali, tradizionali e storico-architettoniche, che rischia di essere sommerso dall’inciviltà e dal suo principale indizio, il rifiuto, qualunque esso sia, abbandonato in ogni dove.

Vista del ponte ad Alba Adriatica

Questa considerazione, riguardante tutto il teramano, ha spinto gli attivisti a scrivere una esortazione a tutti i cittadini, ed in primis a loro stessi, ad avere maggiore consapevolezza e maggiore rispetto per il luogo dove si vive. Questa la nota-esortazione dei penstastellati d Alba Adriatica: «Passeggiando per il territorio, purtroppo non ci si può non accorgere di questo brutto spettacolo. Con dispiacere denunciamo questo e le foto parlano da sole. Se chiedessimo a ciascun cittadino se rispetta l’ambiente, probabilmente la risposta è si ma poi nella pratica è no.

Il nostro è un appello ed anche un monito. Non si può non preservare l’ambiente e non capire che ciascuno di noi con piccole azioni può contribuire a rendere il futuro più vivibile e più pulito. Chiediamo inoltre alle amministrazioni di voler provvedere con la pulizia delle zone ed allo stesso tempo a chi mette in atto comportamenti che ledono l’ambiente e la bellezza dello stesso, di pensarci bene.

Plastica e rifiuti lungo il fiume in Val Vibrata

L’ambiente è vita ed a contribuire alla bellezza dei territori contribuisce il nostro senso di civiltà e l’amore per la natura. Il momento è delicato e sappiamo che la priorità in questo momento è la salvaguardia della salute. Siamo sicuri che al più presto si torni alla normalità quindi auspichiamo prima possibile gli interventi per chi di competenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *