Il video della domenica di Espressione24 a due passi da Punta Penna

VASTO – Da qualche giorno e per motivi lavorativi mi sono portato temporaneamente in quel di Vasto, a due passi da uno dei posti più belli che l’Abruzzo possa vantare di avere.

Ad un clima lavorativo completamente diverso rispetto a quello vissuto per 25 anni a Sulmona, oggi mi ritrovo a Vasto attorniato non solo da un concentrato di nuove, belle persone e di campioni sportivi quali il grande Fausto Varricchio, ex rugbista del US Benevento Rugby e il maratoneta dei record Domenico Martino, ma da un territorio davvero paradisiaco.

Attenzione, non che non lo fosse quello di Sulmona la cui splendida collocazione paesaggistica, culturale e comunitaria non è seconda a nessuna. Vasto ha un qualcosa di molto diverso ma allo stesso tempo di straordinario interesse paesaggistico.

Uliveti, vigneti, verdi campi di grano e, soprattutto, una paradisiaca cornice offerta dalla riserva naturale di Punta Penna, contornano infatti il luogo in cui mi ritrovo oggi a prestare le mie giornate ergonomiche.
Il video della domenica che oggi vi presento vuole mettervi in evidenza proprio ciò che vi ho appena accennato.

La speranza è che vi aiuti a riflettere sul fatto che il mondo è bello ovunque si vada e che la vita va vissuta passando tempo a goderne di esso e non a combattere inutili guerre di nervi e non solo.
Come sempre vi auguro buona visione e, ovviamente, un’ottima settimana.