Il “Video della Domenica” di Espressione24 dedicato alla splendida Bari e al riuscito forum dell’avvocato La Scala
BARI – Tutta la sala occupata in ogni ordine e posto e la consueta lectio magistralis in Procedura Penale dell’avvocato Antonio Maria La Scala, è così che si è presentata la visita che, seppur dettata dal ruolo che entrambi ricopriamo nel collegio dei “magistrati” dell’International Police Association, ho voluto fare a uno dei migliori difensori d’Italia.
La riforma Cartabia vista da La Scala ha arricchito di cultura la mattina oltre che mia quella di almeno 500 persone, tutti molto attenti e in religioso silenzio ad assorbire nozioni che l’avvocato dei militari e delle forze di polizia riesce a inoculare con una tecnica comunicativa fuori dal normale.
Capace di parlare per 4 ore di seguito e senza interruzioni, La Scala ha la facoltà di tenere incollati alle sedie tutti i convenuti.
A dir la verità una pausa La Scala l’ha voluta effettuare offrendo ad una mamma speciale, che ha perso entrambi i figli, un finanziere e un poliziotto, prematuramente, la possibilità di testimoniare quello che si può provare nel perdere due suoi personali servitori dello Stato.
Un’esperienza dalle mille sfaccettature quella fatta a Bari. Una città che alle cartoline che è in grado di assicurare, grazie ai suoi splendidi monumenti e a un centro storico animato da migliaia di turisti, anche cittadini capaci di momenti di alta formazione e che hanno saputo, e tutt’ora sanno come nel caso di La Scala, colorare di bello una città fino a non tanto tempo fa ricordata per ben altro.
Per l’occasione è stato presentato il suo ultimo libro ” La Costituzione italiana, la più bella del mondo. Buona visione del video che ho voluto mettervi a disposizione questa domenica fatto di un misto fra il bello e l’interessante.



