Impara a disegnare i cartoni animati con L’artista Paula Salar.
Solidarietà senza confini di un’ artista internazionale che vuole dare un messaggio ed un segno di amicizia con l’Italia e con Celano, soprattutto a favore dei bambini, e dei loro genitori, che in questo periodo, restando a casa, soffrono la mancanza di spensierati giochi all’aria aperta. Tra le tante iniziative registrate in queste settimane è, quindi, con piacere che segnaliamo quella dell’artista Paula Salar, rumena, conosciuta dai celanesi nel corso della sua esposizione (vedi locandina Eyes of Miles Davis ) dello scorso mese di agosto a Celano, apprezzato omaggio all’opera ed al genio del grande jazzista. L’artista di Suceava, infatti, ha annunciato che per aiutare i bambini che sono costretti a rimanere in casa, ha creato delle lezioni video in cui potranno imparare a disegnare attraenti personaggi dei cartoni animati. Il contenuto dell’iniziativa a favore dei bambini è stata spiegata dalla stessa Paula Salar in una lunga intervista rilasciata al giornale NewsBucovina.ro
La traduzione del testo ci è stata gentilmente concessa da Lino Cerone, celanese, appassionato di jazz e curatore della mostra dell’artista grafica, fumettista, illustratore, pittrice e fondatrice della prima scuola di caricatura in Romania, ora conosciuta come la “Free Academy Graphic Art Paula Belar”’.“In questi tempi, così speciali per la città di Suceava, per la Romania e per tutta l’umanità, cerco di dare il mio modesto contributo, come artista di plastica. Ho creato lezioni video, con spiegazioni in rumeno e in altre due lingue di diffusione internazionale. In questo modo, mi rivolgo in particolare alle nuove generazioni e non solo, spingendole a DISEGNARE, coltivando la pazienza in questo modo, nell’anima di ciascuna di esse.
La pazienza di stare a casa con le persone vicine a te, concentrati sul fare cose belle, creative e rilassanti. In questo modo, riusciranno in qualche modo a lasciare sullo sfondo la necessità naturale e salutare di uscire per svolgere le attività che desiderano ”, ha affermato Paula Șalar. Nel corso dell’intervista la Salar ha specificato che tengono loro queste lezioni video, con personaggi dei cartoni animati attraenti e accessibili, che possono fare, passo dopo passo, guardando come disegnano direttamente, sotto i loro occhi. “È saggio e importante accedere ai VALORI DELL’UMANITÀ, alle creazioni di Walt Disney e ad altri grandi creatori di cartoni animati e cartoni animati, appartenenti a diverse nazioni del mondo, mettendoli al servizio dell’UMANITÀ, al fine di sostenere ulteriormente l’umanità, verso tempi più tranquilli. Sarei felice di avere questo messaggio di solidarietà tra le nuove generazioni delle nazioni del mondo per raggiungere quante più famiglie e tanti luoghi in questo mondo”, ha aggiunto Paula Șalar.
E’ possibile accedere a queste lezioni video sul canale YouTube di ART TEACHER QUEEN O LA PAGINA FACEBOOK,Art of Paula Salar Jazz Romanian Community. “L’arte è sempre stata e sarà, oltre i tempi, gioia, guarigione e cibo per l’anima. Siamo sempre benedetti e protetti! ”ha concluso Paula Șalar.