Impegni in gare nazionali e internazionali a Genova e Ancona per i judoka della Asd Il Salice di Avezzano

AVEZZANO – Nelle giornate di sabato 31 maggio, a Genova, e domenica 1 giugno, ad Ancona, i Judoka Agonisti dell’Asd Il Salice hanno disputato sia il “Gran Prix Internazionale Colombo 2025″ a Genova sia il “Campionato Nazionale Universitari 2025″ ad Ancona.

Nel Gran Prix Colombo, accompagnati dal M° Nicola Baranello, uno dei più prestigiosi tornei dove sono sempre presenti anche rappresentative straniere, i judoka si battevano al massimo arrivando ai seguenti piazzamenti: nella categoria sino a 90 Kg, Matteo Mosca Matteo chiudeva in 7ma posizione.
Nella categoria fino a 55 Kg, poi, 55 Kg Alessio Pozzuto si è piazzato al 34mo posto e in quella fino a 60 Kg Luigi Ciocca ha terminato in 65ma posizione. Purtroppo per un infortunio non ha potuto gareggiare Ginevra Pulla.
La domenica 1 giugno nel palazzetto dello sport di Ancona un bel judo tutto al femminile (i maschi avevano gareggiato il sabato), per contendersi i titoli, nelle varie categorie, si sono disputati i Campionati Universitari 2025!

La Senior Sara Ubertini, al limite dei 52 Kg, ha chiuso in nona posizione. Sicuramente il suo ultimo campionato universitario dal momento che entro l’anno conseguirà la Laurea Magistrale, ma certo non sarà l’ultima “apparizione” sul tatami dal momento che si gareggia un po’ in tutta l’Italia.
Poi la storia continua e le tre Associazioni che operano presso il Dojo “I cinque Elementi”, in via dei gladioli 12 ad Avezzano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente FM, sono già in fermento per preparare gli atleti più piccoli agli esami per il passaggio di cintura.
Inoltre, su invito dell’Università di Lussemburgo, presto ci sarà un interessante interscambio sulla validità dell’arte di cadere.