Importante prova del giovane Matteo Tellone, judoka avezzanese della Asl Il Salice, alla “Coppa Umbria 2025” svoltasi a Spello
AVEZZANO – Ieri, sabato 18 ottobre, si è disputata a Spello, in provincia di Perugia, la “Coppa Umbria 2025”, organizzata dal Comitato Regionale Umbria Fijlkam, settore Judo. La manifestazione, come sempre, ha visto la direzione impeccabile del M° Giulio Famà.
Il raduno, riservato alle classi preagonistiche: “Bambini (5-7 anni), “Fanciulli (8 e 9 annì)” e “Ragazzi (10 e 11 anni), ha visto la partecipazione di circa 300 atlete/i provenienti dalle regioni dell’Italia centrale, elemento che va a sottolineare l’importanza e il livello di tale evento, ormai diventato appuntamento fisso di ogni anno.


In tale contesto l’Asd Il Salice di Avezzano, come sempre, non poteva mancare. Tanto è vero che la società avezzanese è stata presente sul tatami umbri con uno dei nuovi super piccoli: il Samurai Matteo Tellone, al limite dei 23 kg.
Nella pool di assegnazione, Matteo si è confrontato con i suoi avversari alla pari. E così come nelle regole Federali, alla fine della manifestazione, sono state assegnate tutte medaglie d’oro alla pari, riconoscendo a tutti i giovani judoka la vittoria per la presenza e disputa dei confronti.

Gli atleti, più grandi, oggi Agonisti di valore, già molto costanti nell’allenarsi presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano, Il Salice; CSR Ju Jitsu Italie e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, stanno già guardando ai prossimi appuntamenti che saranno in Basilicata, Emilia Romagna e Lazio.



