In “D” stop della capolista Sambenedettese a Chieti. Inarrestabile Teramo in Eccellenza. Coppia in testa nel girone “C” della Promozione

AVEZZANO – Nelle tre sfide al vertice giocate ieri in serie D hanno vinto il Campobasso in casa sul Fossombrone (2-1) e L’Aquila nel derby con l’Avezzano (1-0), mentre la capolista Sambenedettese mastica amaro ed è costretta al pari esterno di Chieti (2-2).

Il Presidente della Samb Massi va però su tutte le furie e contesta il maxi recupero concesso dall’arbitro ed il gol segnato dal teatino Fall con una mano (gol del definitivo 2-2).

Un altro Presidente arrabbiato dopo la giornata di ieri è Andrea Pecorelli dell’Avezzano che è rimasto molto deluso dalla prova dei suoi nel derby e a fine gara ha detto che bisognava fare una riflessione tecnica. Cosa voleva dire? Fiducia a termine per mister Ferazzoli? Vedremo.

5 vittorie e 4 pareggi nella 12^ giornata con 21 gol segnati in totale. Un solo 0-0, quello tra Atletico Ascoli e Fano che non aveva più in panchina l’ex allenatore dell’Avezzano Marco Scorsini esonerato qualche giorno prima. La classifica è sempre corta (nel giro di 6 punti ci sono 5 squadre) con la Sambenedettese che ancora non registra sconfitte dall’inizio del campionato.

Il Notaresco perde a Monterotondo (1-0), mentre la Roma City rifila 4 gol al Tivoli (4-1). La squadra romana ha il miglior attacco del campionato con 27 gol segnati e di questi ben 10 li ha realizzati il suo giocatore Di Renzo che è il capocannoniere del torneo senza tirare calci di rigore.

Nelle ultime posizioni di classifica Termoli e Tivoli iniziano a perdere contatto dalla zona play out. Mercoledì 22 si recupererà la gara tra Vastogirardi e Campobasso sospesa per nebbia.

In Eccellenza il Teramo non si ferma più e vince con facilità a Fossacesia (3-0), mentre il Giulianova riacciuffa la partita nei minuti finali e liquida di misura il Casalbordino (3-2). Il distacco tra le due rimane sempre di tre punti, mentre la terza in classifica RC Angolana, che ieri ha battuto il Cupello in casa (2-1), insegue adesso a 7 punti. Una enormità considerando che sono state giocate appena 13 giornate.

Rimonta del Giulianova

Il Celano viene fermato in casa dal Sambuceto (2-2), mentre il Capistrello lascia l’intera posta in palio al Montesilvano (1-0). Il Sulmona torna alla vittoria (2-0 alla Folgore Delfino), mentre ci sono stati tanti gol tra Torrese e Castelnuovo Vomano (4-2). La Vastese vince la seconda gara consecutiva casalinga contro lo Spoltore (3-0) e adesso è ad un solo punto dalla zona play off.

Per la terza domenica consecutiva sono stati segnati complessivamente 29 gol, un dato davvero singolare. Il giocatore con più cartellini gialli del campionato (ben 6) è Alejandro Nicolas Saraz Paniagua della RC Angolana.

In Promozione c’è stato un cambio al vertice nel girone C dove adesso troviamo due squadre, la Bacigalupo Vasto che ha vinto a Rapino (2-1) ed il San Giovanni Teatino che ha liquidato in casa la ex capolista Miglianico (1-0).

Entrambe sono a quota 21, confermate invece le capolista negli altri due gironi: Montorio (gir. A) e Mosciano (gir. B) tutte a 26 punti. Nel girone A i due derby marsicani li vincono il Trasacco sull’Angizia Luco (2-1) e il San Benedetto dei Marsi sul Pucetta (2-0).

Il Pizzoli ha finalmente vinto la sua prima gara in campionato battendo 3-0 l’Amiternina, adesso ancora a secco di vittorie rimane solo il Villa 2015 (gir. C) che ieri ha perso in casa con il Castel Frentano (1-0). Due soli 0-0 ieri nei tre gironi, quello tra Pianella e Fontanelle (gir. B) e tra Sporting Altino e San Salvo (gir. C).