In vacanza in Thailandia ma corrono la “Cmu Chang Mai Mini Marathon”: impresa dei podisti della Magic Runners Tagliacozzo Anthony Felicissimo e Irene Prosperi
TAGLIACOZZO – Podisti sempre, maratoneti tutta la vita, anche quando, in realtà, si parte per le vacanze. Questa è, in sintesi, la vicenda che vede protagonista una coppia di corridori della Asd Magic Runners di Tagliacozzo in trasferta “involontaria” in Thailandia.
“Oi…… vai in vacanza in Thailandia, arrivi nella città di Chiang Mai, trovi una gara podistica… e che fai non partecipi alla 10 km”. Con questo messaggio, stamane, la Redazione è stata svegliata da due atleti della Magic Runners Tagliacozzo, i fortissimi Anthony Felicissimo e Irene Prosperi.
La splendida coppia, seppur in partenza per la vacanza, mettono le magliette arancio in valigia perché, hai visto mai dovessero servire? Detto fatto, tant’è stato.
Invece di godersi, spensierati, la loro vacanza, passeggiando per la città, Anthony e Irene hano visto tutt’intorno fervere i preparativi, archi in fase di gonfiaggio, striscioni pubblicitari in bella mostra e, insospettiti, approfondiscono.
In quattro e quattr’otto, senza esitare, allacciano le scarpette e indossato la maglia Magic e si posizionano al traguardo. Pronti!? Via!
Il circuito cittadino di 10,5 km, della CMU Chang Mai Mini Marathon, giunta alla ottava edizione, ha attraversato la splendida città, sita tra le montagne della Thailandia Settentrionale, permettendo ai fortunati runners di percorrere il suo centro storico ed ammirare i resti delle antiche mura e del fossato, che testimoniano il suo passato di centro culturale e religioso.
A Chiang Mai hanno sede centinaia di templi buddisti riccamente decorati, tra cui il Wat Phra Singh del XIV secolo e il Wat Chedi Luang del XV secolo, decorato con sculture di serpenti.
Ai due atleti marsicani, orma di caratura intercontinentale, vanno i complimenti per avere portato così tanto lontano i colori della Marsica e della Magic Runners.