Inaugurata l’area sgambatura ad Avezzano: ora anche gli amici a 4 zampe hanno il loro spazio dedicato

AVEZZANO – Inaugurata questa mattina l’area sgambatura per i nostri amici pelosetti che ora hanno il loro spazio dedicato e gestito, sito in via Via Dalla Chiesa. Si tratta di un’area unica in Abruzzo per grandezza, estendendosi per ben 3 mila metri.

La gestione dell’area, e del progetto ad essa collegato denominato “Diamoci la Zampa, affidata alla “4 Zampe” di Fabio Santucci, con il supporto dell’assessore Antonietta Dominici, sarà un luogo: accogliente e attrezzato e sicuro per gli animali.

«Un servizio che migliora la convivenza, promuove il rispetto per gli animali e valorizza le aree verdi cittadine» , commenta l’assessore Antonietta Dominici

«Un’opportunità per educare e creare relazioni sane tra cani, bambini e famiglie» aggiunge Fabio Santucci.

Come sottolineato dal dottor Pino Aseleti del Centro veterinario, sarà anche un presidio di prevenzione e hub di cultura e rispetto.

L’impegno dell’assessore Maria Antonietta Dominici e di tutta l’Amministrazione comunale è quello di creare più aree sgambatura cani in tutto il territorio comunale.

Il Centro sarà anche un punto di riferimento per campagne di sensibilizzazione, pet-Therapy, campagne di prevenzione delle malattie oltre che uno spazio strategico per l’addestramento.