Inaugurato a Teramo lo studio polispecialistico di medicina solidale “Kum!” dedicato a chi si trova in situazioni di disagio economico

TERAMO – È stato inaugurato ieri, domenica 19 maggio, lo studio polispecialistico di medicina solidale “KUM!” in via Potito Randi 2/A.

Il progetto, realizzato grazie a un patto di collaborazione tra il Comune di Teramo e l’associazione KUM!, affiliata all’AUSER Teramo, è dedicato a fornire cure mediche a chi si trova in situazioni di disagio economico.

Lo studio, ospitato in un immobile comunale, offrirà prestazioni diagnostiche grazie al contributo di professionisti in pensione.

L’accesso ai servizi sarà gestito dai servizi sociali del Comune in collaborazione con Caritas, mense sociali e altre associazioni del territorio, per garantire un supporto adeguato a chi ne ha bisogno.

Il sindaco Gianguido D’Alberto ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per promuovere il diritto universale alla salute e ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile il progetto, compresi gli assessori Ilaria De Sanctis e Pina Ciammariconi e la ASL di Teramo.