Inaugurato questa mattina a Venere di Pescina il rifugio per animali “Mi Fido”. Il Sindaco Zauri: “Progetto importante per gli animali e la città”

PESCINA – Inaugurato questa mattina a Venere, frazione di Pescina, il nuovo rifugio per gli animali denominato “Mi Fido”.

Alla presenza del Sindaco di Pescina Mirko Zauri, dell’assessore comunale Antonio Odorisio e dell’assessore regionale Mario Quaglieri, dell’associazione A.M.A MANO NELLA ZAMPA, che si occuperà della gestione, è stata ufficialmente resa operativa la struttura.

Presenti alla cerimonia anche i soci dell’associazione “Le Mie Opere” che hanno contribuito in maniera attiva alla valorizzazione del posto.

La mattina è iniziata con la presentazione del progetto “MiFido” ed il ringraziamento ai rappresentanti delle istituzioni che hanno permesso tutto questo.

Con il taglio del nastro ha ufficialmente preso vita il rifugio e le sue molteplici attività. Gli amici a quattrozampe hanno poi svolto alcune attività che hanno intrattenuto e coinvolto adulti e bambini.

Il pomeriggio è proseguito con le dimostrazioni di pratiche assistenziali, ricerca di sostanze stupefacenti e persone disperse con l’aiuto del cane “Aron” e i suoi colleghi a quattro zampe.

” MiFido” è un progetto importante, lungimirante e a salvaguardia dalle molte funzionalità positive che può apportare al Comune di Pescina – ha dichiarato il Sindaco Mirko Zauri -.

Ogni giorno si è alle prese con i cani abbandonati, cucciolate senza controllo che spesso diventano lavoro per Asl, Polizia Locale, uffici tecnici e per gli amministratori, nonché per le casse comunali e soprattutto tanta tristezza per gli animali che si vedono poi chiusi in un box forse per una vita intera.

Grazie all’aiuto della Regione Abruzzo, nella figura dell’ex assessore regionale Guido Quintino Liris che ha accolto il progetto funzionale illustrato dall’assessore comunale Antonio Odorisio – ha concluso il Sindaco Zauri -,  il risultato è arrivato a compimento” .