Infermiere e la sua compagna alla ricerca di Juno, gatta di strada mamma di splendidi micini “sparita” dagli uffici veterinari della Asl a Sulmona

SULMONA – Sarebbe stata appena operata a L’Aquila una gatta di strada, da poco mamma di alcuni micini e, successivamente alla sterilizzazione alla quale sarebbe stata sottoposta, riportata negli uffici dell’ASL di Via Nicola Rinaldi a Sulmona. Tuttavia del felino non si hanno più notizie.

A dare la notizia è J.B., un infermiere di stanza al carcere di massima Sicurezza di Sulmona che con la sua compagna, visto che il parto si è materializzato nel perimetro di casa loro, si è preso subito cura di lei.

Quando il giorno seguente la compagna di J.B. si è recata nei locali del veterinario per prelevarla, ad accoglierla è stata l’amara sorpresa.

Di Juno, questo è il nome di battesimo dato alla gatta oggetto della disavventura, non si trovava più traccia.

A detta di J.B., secondo i responsabili della struttura Asl il fatto che la gatta se ne fosse scappata è una cosa che capita. Insomma quasi fosse, a momenti, una cosa abbastanza normale che accada.

Chiaramente preoccupato J.B.,nel risaltare il fatto che la gatta e’ stata appena operata e per di più immersa in un ambiente che non conosce, attraverso un diramato volantinaggio invita chiunque avesse l’occasione di avvistarla di contattare Katrina e Leanne attraverso i contatti telefonici riportati sul volantino.

Lo stesso infermiere lancia un messaggio di speranza auspicando che tra Uffici pubblici e privati ci sia maggiore collaborazione con i volontari alle prese con animali di strada da sterilizzare. Avanti tutta quindi e forza Juno oseremo dire.

(A cura di Mauro Nardella)