Inquinamento ambientale: interviene la Polizia Stradale

La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Teramo negli ultimi mesi ha rafforzato i controlli nel settore ambientale.

Ricerche specializzate nel settore auto e concessionarie, hanno portato a rilevare numerose violazioni in tema di inquinamento ambientale, gestione amministrativa, mancanza di titoli vari, mancanza e/o irregolarità di documenti sulla sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro.

Nel complesso sono state controllate 15 attività commerciali ed artigianali, accertate e contestate 9 infrazioni. Durante questi controlli sono state individuate due carrozzerie “fantasma” i cui titolari svolgevano l’attività senza le necessarie autorizzazioni, ed in più risultavano del tutto sconosciuti al fisco. Tutte le attrezzature sono state sequestrate e i proprietari denunciati.

Inoltre, sono state segnalate anche due autoconcessionarie ed un’agenzia pratiche auto per per false attestazioni documentali nella compravendita dei veicoli. Infine è stato segnalato anche un autolavaggio, il quale sversava senza autorizzazione le acque reflue ed in più non aveva registri di tracciamento per lo smaltimento rifiuti. Denuncia per inquinamento ambientale e intervento richiesto dell’A.R.T.A. per valutare l’impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *