Installata una “Casetta Ecologica” nel territorio di Magliano dei Marsi

MAGLIANO DEI MARSI – Buone notizie per gli abitanti di Magliano dei Marsi e delle frazioni di Rosciolo e di Marano: nei giorni passati è stata installata, in Via Cretarolo II una efficiente “Casetta Ecologica”. Grazie alla MM Fratelli Morgante s.r.l ed al comune di Magliano dei Marsi è stata possibile l’istallazione di questo prezioso mezzo per la raccolta differenziata.

La “Casetta Ecologica”, nel rispetto della natura, è alimentata da energia solare e munita di videocamera di sorveglianza gestita dalla Polizia Locale. Sono cinque i moduli che compongono tale struttura: carta, organico, plastica, indifferenziato e vetro. Per accedere a questo prezioso strumento occorre semplicemente passare la Green Card oppure la tessera sanitaria intestata al titolare dell’utenza TARI comunale. Il sistema interno della “casetta ecologica” sarà in grado di riconoscere l’utente e sbloccare la bocchetta.

Tale servizio si rivolge, soprattutto, ai concittadini che non dimorano abitualmente a Magliano dei Marsi e nelle sue frazioni oppure per coloro che sono impossibilitati a conferire i rifiuti nei giorni stabiliti dall’Ecocalendario. Questo è uno strumento aggiuntivo che permetterà di aumentare, ma nello stesso tempo di supportare, la raccolta differenziata nel territorio comunale che ricordiamo esser superiore al 75%, ovvero uno dei comuni marsicani più avanti nella raccolta differenziata.

Ricordiamo che gli utenti sprovvisti della Green card per mancanza di iscrizione al ruolo, dovranno recarsi presso gli uffici comunali per effettuare l’iscrizione. Successivamente si dovrà portare una copia all’Ecosportello situato presso gli uffici della MM Fratelli Morgante che provvederà, con efficienza, alla consegna della stessa. Se nel caso l’utente risultasse già iscritto al ruolo ma non ha ancora ricevuto la card basterà presentare l’ultimo bollettino TARI.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *