Intensificati i controlli interforze disposti dal questore di Chieti per arginare e prevenire il fenomeno della “movida violenta”
CHIETI – Intensificati dal Questore di Cieti i controlli interforze contro il fenomeno della “movida violenta” del fine settimana, che sta imperversando un po’ dappertutto in Abruzzo.
Durante il week-end appena trascorso, è stato effettuato un servizio di controllo che ha visto impegnate diverse pattuglie della Questura con il concorso dei militari del Comando Provinciale dell’ Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
La finalità dell’attività è quella di contrastare episodi di violenza in luoghi pubblici con specifico riguardo al possibile coinvolgimento di minorenni nonché prevenire fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e di alcool che spesso hanno generato risse, soprattutto tra i giovani.
Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 70 persone, tutte di giovane età e, a cura della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Chieti e dei Militari della Guardia di Finanza, sono stati controllati quattro esercizi pubblici.
Nei confronti di un locale la Guardia di Finanza ha elevato tre sanzioni amministrative e sta procedendo, in relazione ad altri due locali, alla verifica di aspetti fiscali di specifica competenza.
Nel corso del servizio, il personale operante è intervenuto a seguito dell’aggressione ai danni di un quarantenne avvenuta all’interno del complesso residenziale e commerciale Agorà di Chieti Scalo.
Oltre al soccorso al ferito, sono state avviate le prime indagini finalizzate all’individuazione degli autori del reato.