Judo. La Asd Il Salice sugli scudi anche a L’Aquila

AVEZZANO – L’Associazione sportiva Il Salice, fondata nel 2012, dove si pratica sia il Judo che il Ju Jitsu (in collaborazione con l’ASD Ju Jitsu Winner team De Clemente F.M.), è una piccola realtà,  molto combattiva e competitiva. E lo dimostriamo con i risultati che ottiene.

Negli ultimi tre anni gli atleti della Il Salice hanno disputato una ventina di gare l’anno, con una conquista media intorno alle novanta medaglie annue da parte degli atleti agonisti e preagonisti. Di queste circa un terzo relative al gradino più alto.

Ben in otto regioni hanno avuto il piacere di essere ospitati e dove,  poi dopo le gare, gli agguerriti/e “Samurai” dell’Asd si sono guadagnati/e il rispetto degli altri combattenti! Inoltre oggi veniamo regolarmente invitati a partecipare in molti tornei in moltissime regioni!

Dopo le medaglie della gara Internazionale di Malta, sono arrivate anche quelle de L’Aquila nell’edizione del 21° Torneo Internazionale e 15° Memorial Brig. Augusto Desideri.

L’Associazione ha partecipato con quattro validi Judoka che hanno conseguito i seguenti risultati:

-VALERIA CECCARELLI  1° nella categoria Esordienti A fino a 57 Kg. -MANUEL COCCIA 3° nella categoria Esordienti A fino a 60 Kg. -STELA GURGAI 5° nella categoria Senior fino a 52 Kg. -STEFANO SORGI 11° nella categoria Junior sino ad 81 Kg.

Ora lo sguardo dei Tecnici e dei dirigenti dell’Associazione è già proiettata ai prossimi appuntamenti dove sicuramente i validi Judoka diranno ancora la loro.

Ovviamente lo Judo, considerato uno sport “minore”, non ha “santi in Paradiso”, menchemeno dei “granarosi  benefattori”, pertanto gli atleti, le loro famiglie, i dirigenti e i tecnici si autotassano finanziandosi le impervie trasferte in giro per l’Italia e l’Europa.

63 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *