Judoka della Asd Il Salice a Roma per il “Trofeo Gran Premio 1° 2° e 3° Dan”

Importante affermazione per la giovane Stela Gurgai

AVEZZANO – Questa mattina, 17 novembre 2019, presso il Palazzetto dello Sport  della caserma Gelsomini della Polizia di Stato, in via Portuense a Roma, si è disputato il “1° Trofeo di Roma Gran Premio 1° 2° 3° DAN di  Judo”. La gara è stata organizzata dal Comitato Regionale Lazio della  FIijlkam e non prevedeva podi e medaglie, ma punti per la carriera agonistica.

Stela Gurgai

Ovviamente presente la Asd Il Salice, grande e prestigiosa realtà sportiva locale nel settore delle arti marziali, che ha presentato a questo appuntamento due dei suoi miglior atleti:

  • Nella categoria Senior femminile fino a 52 Kg con la giovanissima Stela Gurgai, risultata prima e che ha conquistato i tre punti in palio per la corsa al conseguimento del 2° DAN.
  • Nella categoria Junior-Senior fino a 73 Kg con il promettente Stefano Sorgi, classificatosi al 5°.
(Foto FIJLKAM)

I forti atleti dell’Associazione,  già distintisi in altri importanti tornei, hanno tenuto alto il nome dell’Asd Il Salice battendosi, nel quotato torneo che assegnava i punti per il prosieguo della carriera agonistica, nella gara che ha  visto ben 46 Associazioni del Lazio con un totale di circa 100 Judoka. Tale affermazione, frutto di duri e costanti allenamenti, opportunamente fatti convivere con lo studio (i due atleti sono validi universitari, la Senior è già laureata in Scienze Motorie alla triennale e frequenta la Magistrale, lo Junior frequenta la facoltà di Ingegneria), fanno ben sperare anche per i prossimi impegni che vedranno  gli atleti impegnati negli altri appuntamenti agonistici prima di fine anno.

45 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *