Kathelyn Marziale ha stabilito il nuovo record regionale nei 100 ostacoli Allieve

Avezzano – Si è svolta sabato 1 e domenica 2 maggio, presso lo stadio “Cesaria Isaia” di L’Aquila, la Manifestazione Regionale di apertura della stagione di Atletica Leggera Abruzzese per la categoria Allievi e Cadetti.

Una due giorni entusiasmante e che, nonostante la pioggia, ha regalato importanti soddisfazioni per tutto il mondo dell’Atletica Leggera. Sulla pista blu di Piazza d’armi, si è distinta l’Avezzanese Kathelyn Marziale, che ha stabilito il nuovo record regionale Allieve nella specialità dei 100 metri ad ostacoli, bloccando il cronometro in 15.06 appena un centesimo sotto il precedente record del 2012, appartenente all’atleta Chietina Francesca Sciarretta.

Marziale è cresciuta nel vivaio dell’Usa Sporting Club Avezzano e già nella categoria cadette stabilì il record regionale nei 60 metri piani. I margini di miglioramento per l’atleta allenata dalla Prof.ssa Concetta Balsorio, sono davvero tanti e considerando le condizioni metereologiche della giornata di sabato e la pista bagnata, il risultato assume ancora più valore dal punto di vista tecnico e cronometrico. La formidabile atleta, che frequenta il Liceo Scientifico di Avezzano, si è migliorata, nella stessa manifestazione, anche nel salto in lungo, portando la fettuccia a 5.48m, guadagnandosi così, in entrambe le specialità, le primissime posizioni nelle graduatorie nazionali.

Kethelyn durante la gara

È stato un grandissimo inizio stagione per tutti gli atleti Avezzanesi presenti alla manifestazione regionale e soddisfazione è stata espressa dai tecnici Prof. Marino Di Marco e dalla Prof.ssa Concetta Balsorio, per la qualità dei risultati dei giovanissimi atleti che hanno migliorato di misura i propri record personali.

I risultati del weekend: Elettra De Cesare 5° posto 80 HS, 1,35 nel salto in alto 2^; Marco D’Addario 1° posto 2000m siepi;   Chiara Piccinelli 3° posto 80 HS;  Riccardo Salone  4° posto 1000 mt;  Francesco Pietrobattista 5° posto 1000 mt; Kathelyn Marziale 1° posto 5,48 salto in lungo, 1° posto 100 HS 15.06 e 2° posto nella staffetta 4×100;  Tommaso Libetti 2°posto 1,60 salto in alto e 1° posto staffetta 4×100;  Luca Ippoliti 1° posto giavellotto 43,33 e 4° posto lungo 5,27; Nicolò De Cesare 5° posto 400 mt; Mirco De Paolis 1° posto lancio del martello 49,66 e 2° posto getto del peso 12,09.