La Asd Il Salice protagonista all’incontro finale di “Scuola Attiva” a Luco dei Marsi con 4 judoka e il Maestro Silverio Spurio

AVEZZANO – Si è svolto ieri, presso lo Stadio di Luco dei Marsi, l’incontro di fine anno tra gli sport che tramite “Scuola Attiva” hanno realizzato delle progettualità nelle scuole e l’Istituto Comprensivo “Ignazio Silone” di Luco dei Marsi, organizzato dalla dirigenza scolastica. Una meravigliosa festa colorata e gioiosa dentro il campo di calcio.
L’Asd Il Salice, che durante l’anno scolastico ha sviluppato un progetto tramite Scuola Attiva, è stato presente con quattro Atleti, Samuele Pannullo, Francesco Gismondi, Riccardo Savina e Andrea Palleschi accompagnati e diretti dal M° Silverio Spurio.


Inoltre ha messo a disposizione un tatami (apposita superficie per la pratica dello Judo) di ultima generazione, omologato anche per le gare, dove i ragazzi si sono potuti confrontare con i Judoka del Salice.
Tali atleti, oltre che capaci di affermarsi frequentemente nei tornei nazionali, hanno, benchè giovanissimi, grandi doti di altruismo e capacità di trasmettere quanto in loro conoscenza della disciplina del Judo.


Tanto è vero ciò che i quattro atleti hanno incontrato ben 50 studenti frequentanti le classi medie del Silone. E con molta disciplina e massima attenzione hanno spiegato e fatte eseguire, con loro, tecniche proprie della disciplina del Judo da eseguire sia in forme di combattimenti in piedi, sia in lotta a terra.
La Asd Il Salice, estremamente soddisfatta del progetto, coglie l’occasione per ringraziare il corpo docente dell’Istituto che, molto apertamente, si è confrontato con noi sulla disciplina olimpica dello Judo. Infine un plauso particolare alla Professoressa Anna Di Persico, docente di riferimento per il progetto e straordinaria organizzatrice che ha supportato efficacemente l’azione dell’Asd Il Salice.