La Biblioteca Bonincontro di Chieti si trasforma in laboratorio creativo per scoprire “La città incantata”, il capolavoro di Hayao Miyazaki

CHIETI – Venerdì 6 giugno alle ore 19.00, la Biblioteca M. Bonincontro affidata dal Comune di Chieti alla Società Chieti Solidale si trasformerà in un laboratorio creativo per scoprire “La città incantata”, capolavoro di Hayao Miyazaki.
Un incontro tra parole, immagini e curiosità per immergersi nel mondo magico del maestro giapponese .
Un’occasione per incontrarsi, scoprire, condividere e vivere il cinema in modo nuovo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’associazione culturale Lector in Fabula e le realtà territoriali Officina Beni Comuni Urbani dell’OCA, Centro Aggregativo Villaggio Celdit, I Luoghi del Buon Incontro Aps e PAS – Associazione Attiva Studentesca, con il sostegno della Biblioteca Diocesana “C. Maria Martini” e dell’ARCI Pescara.

Il “cinema errante” è stato proposto in diversi luoghi culturali e sociali per confrontarsi e dibattere su temi attuali.
L’evento è inserito nella proposta di “Chieti Città che Legge”- iniziativa promossa dal Comune di Chieti e dal CEPELL-Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della cultura.
L’ingresso è libero e gratuito.