La Chiesa di San Donato e la storica torre campanaria di Fossacesia illuminate di lilla per la Giornata contro i disturbi del comportamento alimentare

FOSSACESIA – La Chiesa di San Donato e la storica torre campanaria di Fossacesia questa sera si sono illuminate di lilla, in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. L’Amministrazione Comunale ha così voluto dare un valore simbolico in termini di attenzione e sensibilità verso queste problematiche, che colpiscono specialmente i più giovani, ma non solo loro.

E’ una iniziativa che vuole portare a far riflettere su come insorgono,  come si manifestano e come si curano i disturbi alimentari ma anche per eliminare stereotipi e abbattere i pregiudizi sociali che troppo spesso ancora avvolgono questo genere di problematiche.

Grazie ad Elettro2000 che ogni volta programma il colore delle lampade. Vi è da aggiungere che l’illuminazione, come sempre, non costa niente al Comune, perché nel 2022 abbiamo vinto un premio per l’inclusione sociale, ricevendo un contributo da 20mila euro che è stato utilizzato per irradiare due fasci di luce sulla fontana delle 5 cannelle, la facciata, il prospetto laterale e la storica torre campanaria della chiesa di San Donato.