La compagnia teatrale “I Fuoriusciti” di Avezzano domenica a Tolfa con lo spettacolo “Le Bucie de zi Prete”

AVEZZANO- Domenica 22 gennaio alle ore 17.30 presso il Teatro “Claudio” di Tolfa, la Compagnia Teatrale avezzanese “I Fuoriusciti” porta in scena la fortunata commedia dialettale “Le Bucie de zi Prete” scritta e diretta da Raffaele Donatelli.

La commedia, rappresentata con un notevole successo di pubblico nelle varie piazze della Marsica durante tutta l’estate, ha fatto registrare consensi e applausi da parte di spettatori e organizzatori. Sta di fatto che la Compagnia è stata inserita nel Cartellone 2023 della Stagione Teatrale di Tolfa, un comune tra le colline
dell’Etruria, poco distante da Civitavecchia e facente parte dell’area metropolitana di Roma Capitale. L’invito a rappresentare Avezzano e l’Abruzzo nel contesto della stagione teatrale di Tolfa rappresenta un importante riconoscimento a tutta la Compagnia e alla validità della commedia. Ma non finisce qui, perché il 14 Aprile 2023 la Compagnia avrà il piacere di calcare le scene del prestigioso Teatro Marrucino di Chieti sempre con “Le bucie de zi prete”. La storia si sviluppa in una affollata sagrestia annessa alla canonica di una chiesa dove le vicende dei vari personaggi si intrecciano in una intricata vicenda che il parroco Don Pasquale con “qualche bugia a fin di bene” e con l’aiuto di San Bartolomeo, dovrà provare a risolvere.

I personaggi della commedia saranno interpretati da Stefania Antidormi, Giulia Antonini, Nice Appugliese, Sergio Berardi, Agostino Cerone, Edda Comegna, Raffaele Donatelli, Lillina Franchi, Piero Iannuzzi, Fabio Leone, Fabrizio Lustri, Danilo Mandato, Massimo Petrini, Nello Simonelli, Gisella Venditti, Orlando Viscogliosi.

I tecnici sono Gianni De Amicis, Valerio Iacobucci, Paolo Neri.

Le coreografie sono di Carmelina Del Fosco.

Le musiche originali di Gianni De Amicis.

La regia è di Raffaele Donatelli.