La Fondazione Genti d’Abruzzo e l’Asta di primavera

Sarà battuta domenica 23 maggio, a partire dalle ore 18:00, l’Asta di primavera, indetta dalla Fondazione Genti d’Abruzzo .

L’evento, che accompagna la riapertura dei musei dopo il fermo dovuto alle disposizioni per contrastare l’emergenza sanitaria, delinea uno scenario di lanci e rilanci, con colpi di scena assicurati considerando le tante offerte già pervenute nella fase preliminare. Il portale ArsValue gestirà l’asta on line per la seconda volta; le istruzioni per partecipare
sono semplici:
1) registrarsi sul portale www.arsvalue.com compilando il form e allegando la scansione del documento d’identità;
2) visionare le opere che sono esposte con le informazioni di base, il prezzo di partenza e il valore di stima;
3) procedere alla propria offerta e seguire l’andamento delle opere;
4) a partire da domenica 23 maggio alle ore 18:00, si aprirà l’asta online; 30 secondi per battere ogni opera e ad ogni rilancio, il sistema aggiungerà 15 secondi.

Sono 122 le opere, grafiche e pezzi unici, esposti presso la Sala Favetta del Museo Genti d’Abruzzo. E’ importante ricordare che, trattandosi di un’asta di beneficienza, non sono previste commissioni. La direttrice della Fondazione Letizia Lizza, non ha sottovalutato la visibilità che offre il posizionamento online; “certo, l’asta in presenza ha una sua intensità, sollecita emozioni” ha detto “ma il web estende i confini, anzi meglio, li annulla e porta l’evento a confrontarsi con uno scenario internazionale preparando un’occasione importante. I fondi ricavati dalla vendita delle 122 opere offerte dagli artisti, andranno a sostenere la ripresa e, con essa, le mostre, le rassegne e i percorsi educativi che sono stati già progettati e verranno allestiti nel corso dell’estate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *