La grande musica del “Festival Siloniano” irrompe a Pescina: concerti di Massimo Ranieri, Giuliano Palma e Anna Oxa. Soddisfatto il Vicensindaco Soricone

PESCINA – Non solo letteratura, cinema e teatro, non solo confronti e dibattiti sulla storia e sul presente per guardare al futuro, al Premio Silone irrompe la freschezza del “Festival Siloniano”.

La musica, i suoi protagonisti, la sua capacità di comunicare a 360 gradi, a tutte le generazioni e latitudini, infatti, sarà la padrona assoluta di Pescina dal 18 al 21 agosto prossimi.

Con l’organizzazione della Fondazione, del Comune di Pescina, il contributo della Regione e la partecipazione di tute le associazioni, con il coordinamento del Vicensindaco d Pescina e assessore anche all’associazionismo, Luigi Soricone, saranno in scena nella città di Ignazio Silone tre grossi calibri della musica italiana come Massimo Ranieri, il 18 agosto alle 21,30, Giuliano Palma, il girono successivo con inizio alle 22 e gran chiusura con le magiche atmosfere di Anna Oxa, il 21 agosto, sempre con inizio alle ore 22.

I concerti si terranno tutti in Piazza Duomo, pagamento e prevendita solo per Ranieri, mentre gli altri due sono ad ingresso gratuito.

Soddisfatto il Vicesindaco Soricone che con l’assessore alla cultura Antonio Odorisio ha seguito l’organizzazione del Festival: “Pescina e la cultura sono un tutt’uno, e la Musica è parte di questo mondo. Un mondo che va a sottolineare ed evidenziare non solo le grandi potenzialità della nostra città, ma la sua principale caratteristica: chi ama e promuove la cultura, ama e promuove il linguaggio della libertà”.

Il Festival Siloniano, come detto all’inizio, rientra nelle manifestazioni del Premio Silone, per il quale sale l’attesa, e non solo a Pescina, vista anche la presenza di molti nomi di richiamo come l’attore Rocco Papaleo, oppure il concerto di Kelly Jonesche.

Come noto, all’interno del Premio Internazionale Silone, che si terrà a Pescina dal 19 al 22 agosto, sono previste numerose iniziative che andranno dalle premiazioni, ai dibattiti e ad iniziative culturali di vario genere.

La prevendita dei biglietti per Ranieri è curata dalla “Ciaotickets” e può essere fatta andando al link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/massimo-ranieri-pescina, ma i biglietti sono disponibili anche presso il Comune di Pescina al numero 3337904234 ed è prevista anche una biglietteria la sera del concerto presso piazza Duomo.

Un doppio grande evnto che dimostra come per far cultura e intrattenimento, non serva per forza essere per forza una grande città, ma serva, al contrario, avere Grandi Ambizioni.