La minoranza di Massa d’Albe critica l’orario di convocazione del Consiglio comunale e diserta la seduta consiliare
MASSA D’ALBE – Nuove polemiche fra la maggioranza e la minoranza nel Consiglio comunale di Massa d’Albe. Al centro della nuova contrapposizione ci sono gli orari di convocazione delle sedute dell’Assise civica.
I consiglieri della minoranza, Giovanni Domenico Mancini, Antonio Mastrangelo, Giovanni Ceglie, Marco Di Pangrazio e Gianluca Di Pangrazio, infatti sottolineano come si sia passati da orario di “colazione” a quello di “pranzo” con il risultato di avere un’aula semideserta in totale spregio, affermano nella nota che riportiamo integralmente, della democrazia e confronto democratico.
“A Massa D’Albe ormai si è consolidata l’abitudine di convocazione del Consiglio Comunale a orari
insoliti da parte della maggioranza. Per qualche mese l’Amministrazione Comunale fissava la
convocazione la mattina prestissimo, alle ore 9.
Adesso invece il Presidente del Consiglio e il resto della maggioranza preferiscono votare in Consiglio Comunale a “pancia piena” e la convocazione arriva quindi alle 14,30. Forse perché dopo aver riempito lo stomaco la votazione è meno confusa?
O forse perché in queste fasce orarie la maggior parte dei cittadini è impegnata a lavoro? Come anche
alcuni di noi consiglieri di minoranza, che con sempre maggiore difficoltà riusciamo a essere presenti.
Nonostante abbiamo rappresentato più volte la stranezza nell’orario di convocazione e le
problematiche che ne derivano, Sindaco e maggioranza continuano insaziabili su questa loro strada.
Speriamo che osservare i nostri banchi completamente vuoti all’ultima seduta consiliare li faccia riflettere sui principi di democrazia sui quali dovrebbe basarsi lo svolgimento del Consiglio comunale”.
